Peso Corporeo Dopo le Feste

Peso Corporeo Dopo le Feste

Se ti sei pesato/a dopo le festività e lasci che il numero sulla bilancia influisca sul tuo umore e sulle tue giornate, ti stai sbagliando e di molto.
Il peso corporeo non è un indicatore del proprio valore! In realtà non è nemmeno un indicatore di un buono stato di salute (eccetto alcuni contesti estremi dove un determinato peso è associato a patologie o disturbi).
Quando si inizia un percorso alimentare, il focus non deve essere la "perdita di peso" o vedere il numero sulla bilancia scendere (tranne appunto in contesti dove il peso rappresenta un problema per la salute).
Concentrati sulle buone abitudini che stai facendo tue, concentrati sull'effettuare piccoli e fattibili cambiamenti che durino nel tempo, nutri il tuo corpo in maniera adeguata, ricorda di idratarti durante tutta la giornata, inserisci un po' di esercizio fisico.


Se ti alleni concentrati sulla performance, sul diventare sempre più bravo/a e forte in allenamento, sul divertirti migliorando il tuo corpo. Estetica & Salute saranno una conseguenza naturale di tutto ciò.
Se pensi che il peso possa influire sul tuo umore, non pesarti!! Soprattutto dopo le feste, al rientro da una vacanza o da qualsiasi evento dove c'è stata maggiore libertà che ha portato benessere. Ti sei concesso/a appunto un po' più di libertà in questi giorni ed è ok, è normale, fa parte anche questo dello stile di vita!
Riprendi le tue sane abitudini (o inizia a crearle! L'anno è appena iniziato) e non lasciarti travolgere dalla fretta. I cambiamenti non sono mai facili, soprattutto quando deternminate abitudini vanno avanti da tempo.

A cura di
Dott.ssa Patalano Myriam Biologa Nutrizionista
Ischia Nutrizione Patalano

ssionali">