Voglio Tutto e Subito

voglio tutto e subito

In un mondo di gratificazione istantanea, connessioni internet ultra veloci e spedizioni di 1-2 giorni gratuite (grazie Amazon!), molti hanno perso la propria capacità di essere pazienti, costanti e di impiegare tempo ed energia per ottenere risorse e risultati (qualunque esse siano).
Questo accade anche nei percorsi di fitness e salute dove sembra non esserci una programmazione con degli step da seguire ma i clienti ed i pazienti applicano la teoria del voglio tutto e subito! I desideri più banali? Eccone alcuni:

- Voglio gli addominali scolpiti.. e li voglio ora!
- Voglio snellire le gambe.. e voglio farlo subito!
- Voglio perdere peso.. e voglio farlo entro il weekend!


Si è sempre alla ricerca del nuovo piano che faccia perdere 10 kg in 10 giorni.
Si è sempre alla ricerca della pillola magica che faccia ottenere risultati senza apportare cambiamenti al proprio stile di vita. Il servizio da mettere nel carello, da acquistare e che ci consenta di ottenere risultato senza sforzo, senza impegno ma semplicemente pagando!

Quando si vede un "prima e dopo" online sui social o sul web la prima domanda posta è "in quanto tempo?" e al marketing illusorio, perchè di questo si tratta, fa piacere far credere che i cambiamenti avvengano in poco. Che le storie di successo siano questione di giorni o poche settimane! Acquista il corso e cambia la tua vita in sole 48 ore, acquista il prodotto dimagrante ed avrai un fisico atletico in 7 giorni anche se soffri di obesità! Ecco il voglio tutto e subito che ci inculcano dalla mattina alla sera e che poi si scontra con la realtà.
Purtroppo la salute, gli obiettivi fitness, il successo personale e/o lavorativo non funzionano così. Il mondo reale non funziona così (a meno che non vinciate alla lotteria eh ed allora potete togliervi qualche sfizio con un paio di click). Dietro ogni "storia di successo" c'è un duro lavoro, spesso anche fallimenti! Il nostro percorso “è una maratona, non uno sprint”.
Quando hai problemi, affidati ai professionisti giusti, resta paziente, lavora sodo, non aspettare i risultati per iniziare a essere felice, non aspettare di essere in cima alla montagna per apprezzare i tuoi passi ma goditi il percorso... ed i risultati arriveranno! Magari non subito, ma arriveranno!

A cura di
Dott.ssa Patalano Myriam Biologa Nutrizionista
Ischia Nutrizione Patalano