Oggi vi propongo un piatto semplice e salutare per un pasto completo a base di riso venere, tacchino con salsa al curry, un mix di verdure (io ho usato zucchine ma la scelta è libera così come la quantità) ed un pomodoro!
La ricetta si può adattare in base alle proprie necessità e macronutrienti. Una variante gustosa, una valida alternativa al banale petto di pollo grigliato e riso bianco. Per far si che diventi uno stile di vita, non bisogna annoiare. Chi si iscrive in palestra per vedersi e sentirsi meglio(quindi non con scopo agonistico) non deve mangiare riso sciapo e due verdure verdi....è normale che dopo si annoi e pensi "non fa per me". La sazietà è anche sensorio-specifica (profumo, sapori, odori).
Vediamo allora come preparare il Riso Venere con Tacchino e Salsa al Curry

Ingredienti

(per 1 porzione)

50g riso venere
120g tacchino
1 Cucchiaino di olio evo
80-100g sojasun
1 zucchina (potete usare altre verdure e con quantità diverse)
1 Pomodoro grande
Sale q.b.
Curry q.b.
Curcuma q.b.

Bibliography

Preparazione Riso Venere con Tacchino e Salsa al Curry

Iniziate tagliando a fette un pomodoro ed a pezzetti il mix di verdure a scelta. Tagliate a bocconcini di piccola pezzatura il tacchino e riponeteli in una padella insieme al mix di verdure. Mettete sul fornello un pentolino con mezzo litro d'acqua e, una volta raggiunta l'ebollizione, versate i 50g di riso venere cuocendolo per circa 8-10 minuti! Nel frattempo mettete a grigliare il mix di verdure ed i bocconcini di tacchino fino a cottura e consistenza desiderata. Per la salsa al curry vi basterà mantecare lo yogurt sojasun bianco con curry, abbondante curcuma, pizzico di sale e un cucchiaino di olio. Mantecare le verdure ed il tacchino con la salsa ed impiattare insieme al riso e al pomodoro per l'insalata.
Buon appetito!

Valori Nutrizionali (Per 1 Porzione): 400kcal [40C 36P 10F]

A cura di
Dott.ssa Patalano Myriam Biologa Nutrizionista
Ischia Nutrizione Patalano